Petitchef

PRANZO AL MARE: FRITTATA DI RISO E SALSICCIA

Si tratta di un vuoto di complicare e molto facile da fare, sentitevi liberi di farlo.

Antipasto
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Lessato il riso e una volta raffreddato aggiunto la mozzarella e la salsiccia tagliata a dadini. Unito quindi le uova sbattute con un pizzico di sale.
  • Amalgamato il tutto verificando la consistenza: il composto non deve essere troppo "secco" (ovvero troppo riso) nè troppo "liquido" (ovvero troppe uova).
  • Scelto una padella di una dimensione tale per cui la frittata, una volta versato il composto, risulti alta almeno un paio di dita. Messo quindi a scaldare la padella con un piccolo goccio di olio e una volta ben calda versato il composto.
  • Dopo un paio di minuti abbassato il fuoco e coperto con un coperchio per agevolare la cottura. Il tempo di cottura dipende molto da quanto è spessa la frittata e da quanto è alto il fuoco direi non meno di 20".
  • Nel dubbio consiglio sempre di tenere il fuoco più basso perchè si rischia di fare bruciare sotto la frittata e di non farla cuocere nel mezzo.
  • Una volta che la frittata si è praticamente tutta cotta e ha fatto sotto una bella crosticina dorata, con l'aiuto del coperchio la giro e faccio terminare la cottura/doratura dell'altro lato. E' consigliabile farla raffreddare molto bene prima di tagliarla e di servirla.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Qual è la differenza tra frittata e omelette? Qual è la differenza tra frittata e omelette? Frittate estive: 12 ricette imperdibili con ingredienti di stagione! Frittate estive: 12 ricette imperdibili con ingredienti di stagione!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota