Petitchef

Cordoni di frate con ragù di verdure

Antipasto
2 porzioni
15 min
10 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Mondate l'asparagina, lavatela, pelatela e tagliatela a tocchetti, avendo cura di tenere da parte le punte.
    Lessate per sei minuti, in acqua bollente salata i tocchetti di asparagina, unite le punte e lessate ancora per due minuti. Sgocciolate e tenete da parte. In una capace casseruola soffriggete in tre cucchiai di olio extravergine i cipollotti tagliati a rondelle, unite le carote lavate, pelate e tagliate in una brunoise di medie dimensioni, aggiungete i gambi di sedano anch'essi tagliati a brunoise, fate insaporire bene mescolando per qualche minuto a fiamma non molto alta.
  • Salate, pepate e unite una tazzina da caffè di acqua calda, fate cuocere a fiamma alta fino a quando l'acqua si consuma.
    Unite i pomodori secchi tagliati a julienne, la zucchina tagliata a brunoise e le foglie di sedano tritate.
    Aggiungete un'altra tazzina di acqua, mescolate bene e cuocete a fiamma alta fino a quando l'acqua sarà consumata e le verdure ancora croccanti, unite gli asparagi, tenendo da parte qualche punta per la decorazione, fate cuocere per 3 - 4 minuti, in tutto ci vorranno circa 10 minuti.
    Condite i cordoni di frate col ragù, insaporite con pepe macinato al momento e la caciotta tagliata a dadini.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

6 contorni estivi da tenere sempre a portata di mano! 6 contorni estivi da tenere sempre a portata di mano! Natale nella cucina regionale: le ricette del Molise Natale nella cucina regionale: le ricette del Molise Cucina vegetariana: 15 antipasti da leccarsi i baffi Cucina vegetariana: 15 antipasti da leccarsi i baffi

Ultimi articoli

Canelés: un dolce tesoro di Bordeaux. La ricetta originale e i consigli per renderli perfetti. Canelés: un dolce tesoro di Bordeaux. La ricetta originale e i consigli per renderli perfetti. 7 segni di un fegato sovraccarico! 7 segni di un fegato sovraccarico! Tappo rotto? NIENTE PANICO! Ecco come salvare la tua serata Tappo rotto? NIENTE PANICO! Ecco come salvare la tua serata

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota