Petitchef

Che si può fare con delle belle foglie grandi di cavolo-verza Bio?

Antipasto
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Per prima cosa sbollentato le foglie di verza in acqua bollente salata per 2 minuti circa e asciugate con carta assorbente, private della parte più dura e le ho messe da parte.
  • Tritato nel tritatutto il pollo disossato e messo nel robot con la lama impastatrice: la salamella sbriciolata e privata della pelle, il pollo tritato, il parmigiano, il prezzemolo, il pangrattato, sale e pepe. Mescolato il tutto per bene poi aggiunto l'uovo intero.
  • Mescolato ancora per qualche secondo. Il ripieno era pronto. Unto una teglia, preso le foglie di cavolo verza sbolentate e messo un po' di ripieno al centro di ognuna. Dopodiché chiuse 'a pacchetto' e adagiate nella teglia con la chiusura verso il basso per evitare che si aprissero in cottura.
  • Dato che avevo anche della provola affumicata aperta, preparato 4 striscioline e messe a fondere sopra i fagottini di cavolo verza. Infornate in forno già caldo a 180°C per 15 minuti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Non buttarlo, potresti usarlo per preparare tantissime ricette! Non buttarlo, potresti usarlo per preparare tantissime ricette! Quali dolci preparare con il cioccolato delle uova di Pasqua? Quali dolci preparare con il cioccolato delle uova di Pasqua?

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota