Petitchef

Che si può fare con delle belle foglie grandi di cavolo-verza Bio?

Antipasto
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Per prima cosa sbollentato le foglie di verza in acqua bollente salata per 2 minuti circa e asciugate con carta assorbente, private della parte più dura e le ho messe da parte.
  • Tritato nel tritatutto il pollo disossato e messo nel robot con la lama impastatrice: la salamella sbriciolata e privata della pelle, il pollo tritato, il parmigiano, il prezzemolo, il pangrattato, sale e pepe. Mescolato il tutto per bene poi aggiunto l'uovo intero.
  • Mescolato ancora per qualche secondo. Il ripieno era pronto. Unto una teglia, preso le foglie di cavolo verza sbolentate e messo un po' di ripieno al centro di ognuna. Dopodiché chiuse 'a pacchetto' e adagiate nella teglia con la chiusura verso il basso per evitare che si aprissero in cottura.
  • Dato che avevo anche della provola affumicata aperta, preparato 4 striscioline e messe a fondere sopra i fagottini di cavolo verza. Infornate in forno già caldo a 180°C per 15 minuti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Tavola delle feste: 4 modi originali per piegare i tovaglioli Tavola delle feste: 4 modi originali per piegare i tovaglioli Non buttarlo, potresti usarlo per preparare tantissime ricette! Non buttarlo, potresti usarlo per preparare tantissime ricette!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Verdure ripiene: quale preferisci?
Vota