Petitchef

Caprese in trasparenza

Una caprese gourmet per stupire tutti. La ricetta è semplicissima, in pochissimo tempo porterete in tavola un piatto elegante e gustoso.

Antipasto
2 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Frullare la mozzarella tagliata a cubetti nel frullatore, aggiungere prima la panna, e poi la crescenza, salare e versare a filo 5 cucchiai di olio extravergine. Non appena il composto diventa liscio e cremoso versarlo in una ciotola e tenerla da parte.
  • Lavare accuratamente i pomodori, posizionarli interi in un contenitore dai bordi alti, salarli, aggiungere 3 cucchiai di olio, una spolverata di pepe e frullare con il frullatore a immersione fino a quando il composto non diventa liscio e cremoso. A questo punto versare la crema in un grosso colino a maglie fitte e filtrarla affinché perda i liquidi in eccesso e tutti i semini. Tenere la crema da parte.
  • Lavare accuratamente il basilico, metterlo nel bicchiere del frullatore, aggiungere olio, sale e frullare fino a quando il composto non diventa liscio e cremoso. Tenere la crema da parte.
  • A questo punto iniziare a creare il piatto scegliendo un bicchiere a proprio piacimento, versando i diversi strati colorati a proprio gusto. Guarnire con foglie di basilico.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota