Petitchef

SPAGHETTI AL NERO CON SEPPIE, POMODORINI E BASILICO

Altro
2 porzioni
30 min
20 min
media

Ingredienti

2

Preparazione

  • Pulire bene le seppie, lavarle e asgiugarle con carta da cucina. Passarle nell'olio caldo, salarle e portarle a cottura, coprendo a filo con acqua o brodo. I tempi dipendono dal tipo di seppia: quelle grosse, cuociono prima: in ogni caso, una ventina di minuti. Quando son tenere, son pronte. In ultimissimo, aggiunger ei pomodorini, tagliati in quarti o a metà. Io faccio così, perchè altrimenti si spappolano un po' e non mi piacciono, ma se preferite un sugo più rosso, aggiungeteli prima.
    Cuocere al dente gli spaghetti, scolarli e farli saltare nella padella dove avete cotto il sugo, insieme a un po' di peperoncino. In ultimo, le foglie di basilico, tagliuzzate.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Come cucinare le seppie. 11 idee da provare subito! Come cucinare le seppie. 11 idee da provare subito! Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette

Ultimi articoli

Scopri i sorprendenti benefici della masticazione corretta e del mangiare lentamente: la chiave per una salute straordinaria! Scopri i sorprendenti benefici della masticazione corretta e del mangiare lentamente: la chiave per una salute straordinaria! 5 irresistibili ricette di patate da fare nella friggitrice ad aria! 5 irresistibili ricette di patate da fare nella friggitrice ad aria! Allarmante: oltre il 60% della popolazione adulta di questo paese è obesa! Allarmante: oltre il 60% della popolazione adulta di questo paese è obesa!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota