Petitchef

Petrali o Buccellati siciliani

Altro
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mescolare la farina, il burro, lo zucchero. Amalgamare il tutto con le mani. Lasciare riposare l'impasto per un'ora circa, quindi stendere la pasta con il mattarello.
  • Preparare intanto il ripieno unendo insieme fichi secchi, uva sultanina, noci, pinoli, scorzetta di arancia, frutta candita tagliata a pezzettini.
  • Triturare tutto finemente mescolando con un pò di miele. per facilitare l'operazione mettere tutto sul fuoco e mescolare. far raffreddare.
  • Ricavare dall'impasto dei dischetti di 10 cm di diametro e mettere al centro un cucchiaio di ripieno, bagnare i bordi e sigillare bene; in forno a 160° finchè non sono ben cotti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

7 segni di un fegato sovraccarico! 7 segni di un fegato sovraccarico! Tappo rotto? NIENTE PANICO! Ecco come salvare la tua serata Tappo rotto? NIENTE PANICO! Ecco come salvare la tua serata Il tuo stomaco funziona correttamente? Questo ingrediente di uso quotidiano potrebbe aiutarti a scoprirlo. Il tuo stomaco funziona correttamente? Questo ingrediente di uso quotidiano potrebbe aiutarti a scoprirlo.

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota