La ciambella mr. day
vota adesso
Ingredienti
4
Costo stimato: 3.79Euros€ (0.95€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione40 min
Cottura30 min
- Accendiare il forno e impostiamo la temperatura a 180°. Nel boccale asciutto e pulito mettiamo lo zucchero semolato e polverizziare, raccogliamolo verso il fondo con la spatola e uniamo il burro morbido a pezzetti e montare.
- Azioniare il bimby e con le lame in movimento incorporiamo le uova 1 alla volta aspettando che si sia amalgamato bene il primo, prima di aggiungere il successivo e aggiungiare un pizzico di sale.
- Fatto questo apriamo il boccale, aggiungiare le farine mischiate con la vanillina e il lievito e amalgamiare, apriamo il boccale spatoliamo bene e impastiamo nuovamente.
- Imburriare e infariniare uno stampo a ciambella del diametro di 24 cm, versiare dentro il composto e inforniamo a 180° per 30 minuti.
- Facciare raffreddare il dolce direttamente nello stampo e una volta freddo sformiamolo in un piatto da portata, spolverizziamo di zucchero a velo e gustiamolo.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 853Kcal
- Carboidrati: 97.8g
- Lipidi: 46.7g
- Grassi saturi: 28.9g
- Proteine: 9.9g
- Fibre: 1.1g
- Zucchero: 45.4g
- ProPoints: 24
- SmartPoints: 38
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (209g)
Vegetariano
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta