I "mustazzoli" o mostaccioli siciliani

Altro
facile
1 h 10 m

Ingredienti

4

Per il ripieno:

Preparazione

Preparazione50 min
Cottura20 min
  • La prima fase consiste nel tostare per alcuni minuti la frutta secca,poi tritarla al mixer per ridurla in granella. Fatto questo si prepara il "Pastazzo" versando il vino cotto all'interno di una pentola, aggiungendo il semolino, la cannella, la buccia di agrumi grattuggiata.
  • Una volta amalgamato il tutto si porta sul fuoco e si procede alla stregua di una classica crema pasticcera,stando molto attenti ad evitare la formazione di grumi. Fatto freddare il composto, si aggiunge la frutta secca, alla fine del processo il "Pastazzo" dovrebbe presentarsi più o meno in questo modo.
  • Tutto l'Iter richiede circa 20 minuti,noi ovviamente abbiamo impiegato circa due ore. Il giorno successivo si procede alla preparazione dell'impasto.Il metodo è quello classico : Si Dispone la farina a "Munzeddu" si scava con le mani la fontana e vi si inseriscono gli ingredienti, nell'ordine uova,burro,vanillina,zucchero,ammoniaca.

Vota questa ricetta

rondinoRondino

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: