Petitchef

Conchiglioni ripieni

Altro
4 porzioni
10 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Prepare un sugo di pomodoro,con olio e aglio o se preferite co cipolla,fatelo cuocere non troppo.
    In una ciotola mette la ricotta,amalgamate in esso,il formaggio ,il pepe e se necessita il sale,poi aggiungerete un pò di sugo:Adesso in una pentolina fate cuocere un pò i piselli in scatola con olio e cipollina,quando saranno cotti e freddi aggiungerli alla ricotta.Nella pentolina usata per i piselli fate cuocere un pò la carne macinata in un pò di olio ed aggiungerla alla ricotta ,quando sarà fredda,tagliare a pezzetti la scamorza e mescolare tutto.
  • Ora cuocete i conchiglioni ,regolate a metà la cottura,cioè se sulla busta vi dice 12 minuti voi cuocete solo 5 minuti,colateli e appena saranno facili da toccare cominciate a farcirli con la preparazione fatta prima,adagiateli in una teglia capiente in cui avrete messo del sugo sul fondo .Quando avrete finito,ricoprite con altro sugo e quando sarà il momento di mangiarli li metterete in forno ,dopo aver coperto la teglia con carta di alluminio,per una mezz'ora.Buon appettito e buon fine settimana!


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Conchiglioni ripieni di carne e ricotta
Conchiglioni ripieni di carne e ricotta
5 porzioni
50 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Conchiglioni ripieni di ricotta e spinaci al forno
Conchiglioni ripieni di ricotta e spinaci al forno
4 porzioni
55 min
facile
3.5 / 5

Ricette

Articoli correlati

9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito!

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi carne?
Vota