Petitchef

Bomboniere Winnie the Pooh!

Altro
4 porzioni
35 min
10 min
facile

Ingredienti

4
Costo stimato: 6.35 (1.59€/Porzioni)

Preparazione

  • Impasta zucchero, burro e tuorli sodi BEN setacciati, vanillina, limone e infine le farine fino ad ottenere un composto sodo. Quindi, una volta fatto l'impasto, l'ho steso ed ritagliato i biscotti utilizzando l'immaginetta stampata; l'impasto non va steso molto sottile perchè dobbiamo tener conto che dovremo infilarci uno stuzzicadente senza causare la rottura del biscotto.
  • Poi cotti per 10 minuti a 200°. Nel frattempo che si raffreddino mi preparo la gelatina con cui attaccherò le cialdine ai biscotti. Le cialde, preparate ovviamente qualche giorno fa, sono ottenute parte con PdZ al miele e parte con quella al glucosio.
  • Questo perchè qualche giorno fa avevo provato a farle entrambe e volevo poi notarne eventualmente le differenze. Dervo dire che a parità di tempo trascorso, la consistenza è la stessa nel senso che trovato ancora morbide in egual modo le due paste.
  • La differenza che avvertito è stato più al tatto nel senso che quella al miele era più setosa mentre quella al glucosio più appiccicaticcia. Comunque va detto che trovate entrambe lavorabilissime.
  • Ritornando alle mie cialdine, colorato la PdZ con del giallo unito ad un goccio di marrone, per avere quel bel colore di Winnie, stesa ed ricavato le formine utilizzando la stessa tecnica usata per ricavare i biscotti.
  • Una volta che si sono poi induriti utilizzato dei pennarelli alimentari per fare i particolari del viso di winnie. Infine unito cialda e biscotto con la gelatina sciolta con un goccino d'acqua.


Foto

Bomboniere Winnie the Pooh!, foto 1
Bomboniere Winnie the Pooh!, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Biscotti spritz
Biscotti spritz
6 porzioni
57 min
media
4.7 / 5

Ricette

Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota