Petitchef

Biscotti secchi con frutta secca

Altro
3 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3
50 g di burro

115 g di zucchero

175 g di farina

un pizzico di sale

1 bustina di lievito per dolci


50 g di farina di mais

30 g di pistacchi

30 g di gherigli di noci

30 g di mirtilli rossi

Preparazione

  • Preriscaldare il forno a 180° e nel frattempo preparare l'impasto con il mixer. Amalgamere il burro con lo zucchero fino a formare un composto cremoso.
  • Aggiungere l'uovo sbattuto con un pizzico di sale, la farina gradatamente, la farina di mais e per concludere il lievito. Per finire incorporare la frutta secca e i mirtilli.
  • Con l'impasto ottenuto, ricavare 2 cilindri da disporre sulla placca del forno. Infornare per 30 minuti. Sfornare e tagliare i cilindri a fette, quindi riporre nuovamente in forno a "biscottare" per altri 10 minuti.

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Alimenti con proprietà benefiche: li conoscete tutti?Alimenti con proprietà benefiche: li conoscete tutti?Dolci alla frutta: i migliori dessert di stagioneDolci alla frutta: i migliori dessert di stagioneRicette di primavera: le migliori selezioni con frutta e ortaggi di stagioneRicette di primavera: le migliori selezioni con frutta e ortaggi di stagioneLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo passate mediamente a cucinare in questo periodo?
Vota