Biscotti bastoncino a righe! per le (st)renne di babbo natale...

vota adesso
Altro
2 porzioni
facile
40 min

Ingredienti

2

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura10 min
  • Preriscaldate il forno a 200 gradi. Mettete gli albumi e lo zucchero nella ciotola di un mixer elettrico munito dei frusta, e battere a media velocità fino a che non otterrete un composto spumoso. Riducete la velocità ad una velocità bassa.
  • Aggiungete la farina e il sale e mescolate solo il tempo necessario per unire il tutto. Aggiungete il burro, la panna e la vaniglia, e sbattere fino a mescolare bene il tutto. Ne risulterà un composto lucido e spumoso.
  • Trasferite 1 tazza di pastella in una ciotola di piccole dimensioni. Mescolate il colorante rosso fino a quando otterrete il colore desiderato. Trasferite il composto colorato in una sacca da pasticceria dotata di un beccuccio con il foro piccolo o un sacco usa e getta con un piccolo foro. Chiudete la tasca da pasticceria con un elastico. Mettete da parte.
  • Mettete un rettangolo di 15 x 7.30 cm su una teglia foderata con una stuoia di cottura o da un banale foglio di carta forno. Mettete un cucchiaio colmo di pastella normale nel rettangolo, e lisciate bene con una spatola. Togliete la forma e fate delle strisce diagonali colorate su ogni rettangolo. Cuocere i dolcetti fino a che raggiungono un color oro pallido, da 6 a 8 minuti.
  • Immediatamente sollevate i biscotti dal foglio di cottura e capovolgeteli. Partendo da un lato lungo, arrotolate i biscotti su un bastoncino. Metteteli a raffreddare su una superficie di lavoro pulita, lasciateli raffreddare. Rapidamente ripetere con secondo biscotto.
  • Ripetere il processo, colorazione e cottura 2 o 3 biscotti alla volta. I cookie possono essere conservati tra gli strati di carta forno in contenitori ermetici a temperatura ambiente fino a 1 settimana.
MMenu turistico

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: