Petitchef

Baci di satana ripieni di tonno & acciughe

Altro
5 porzioni
30 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 5

500 g. Tonno al naturale

Filetti acciughe sotto sale

100g. Capperi sotto sale

Olio extravergine d?oliva q.b.

Una manciata di pepe

Sale q.b.


Per sbollentare i peperoncini :

1 litro Aceto bianco

1 litro di acqua

1 presa di sale grosso

Preparazione

  • Lavate, mondate, privateli del picciolo e svuotateli all' interno dei semi, mettete a bollire l'acqua assieme all' aceto e fate sbollentare i peperoncini, quindi scolateli e metteteli ad asciugare su degli stracci puliti con l'apertura verso il basso così da aiutare l'asciugatura.
  • Farli asciugare circa 24 ore perché spesso l'acqua presente nelle conserve favorisce il crearsi di muffe. Se si ha la possibilità di farli asciugare al sole è molto meglio. Con un mixer tritate i capperi con le acciughe, il tonno e create un composto omogeneo.
  • Aggiungete 3 cucchiai di olio evo, fate la prova assaggio e regolate secondo vostro gusto aggiungendo eventualmente altri capperi o acciughe e regolate di sale e di pepe macinato fresco, quindi farcite i peperoncini con una sache a poche o un normale cucchiaino.
  • Disponete i peperoncini in vasetti piccoli adagiandoli poi all'interno dei vasetti precedentemente sterilizzati, cercando di non lasciare spazi vuoti e riempire i vasetti con olio di oliva extravergine.
  • Le conserve in olio creano un film per cui non è possibile alla tossina di svilupparsi, in quanto l'olio non permette all'ossigeno di passare quindi non è necessario sterilizzare nuovamente. Chiudete ermeticamente e conservateli al buio, si mantengono per tutto l?inverno chiusi, se aperti conservare in frigo.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili

Ricetta Ricette aperitivo - Mousse di tonno
Ricette aperitivo - Mousse di tonno
10 porzioni
10 min
facile
3.9 / 5
Ricetta Baci di champignon
Baci di champignon
6 porzioni
20 min
media
3.4 / 5
Ricetta Baci al cacao di e. knam
Baci al cacao di e. knam
5 porzioni
35 min
media
4.3 / 5
Ricetta Baci di dama - Bimby TM21
Baci di dama - Bimby TM21
4 porzioni
35 min
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette delizioseCosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose14 Ricette facili e sfiziose con il tonno in scatola14 Ricette facili e sfiziose con il tonno in scatolaCalamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi!Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi!Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito!Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra queste torte hai già provato?
Vota