Petitchef

Baci di Satana Ripieni di Tonno & Acciughe

Altro
5 porzioni
30 min
facile

Ingredienti

5

Per sbollentare i peperoncini :

Preparazione

  • Lavate, mondate, privateli del picciolo e svuotateli all' interno dei semi, mettete a bollire l'acqua assieme all' aceto e fate sbollentare i peperoncini, quindi scolateli e metteteli ad asciugare su degli stracci puliti con l'apertura verso il basso così da aiutare l'asciugatura.
  • Farli asciugare circa 24 ore perché spesso l'acqua presente nelle conserve favorisce il crearsi di muffe. Se si ha la possibilità di farli asciugare al sole è molto meglio. Con un mixer tritate i capperi con le acciughe, il tonno e create un composto omogeneo.
  • Aggiungete 3 cucchiai di olio evo, fate la prova assaggio e regolate secondo vostro gusto aggiungendo eventualmente altri capperi o acciughe e regolate di sale e di pepe macinato fresco, quindi farcite i peperoncini con una sache a poche o un normale cucchiaino.
  • Disponete i peperoncini in vasetti piccoli adagiandoli poi all'interno dei vasetti precedentemente sterilizzati, cercando di non lasciare spazi vuoti e riempire i vasetti con olio di oliva extravergine.
  • Le conserve in olio creano un film per cui non è possibile alla tossina di svilupparsi, in quanto l'olio non permette all'ossigeno di passare quindi non è necessario sterilizzare nuovamente. Chiudete ermeticamente e conservateli al buio, si mantengono per tutto l?inverno chiusi, se aperti conservare in frigo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota