Petitchef

Video ricetta salamelle in salsa di soia

Portata principale
2 porzioni
20 min
10 min
facile
La ricetta delle salamelle in salsa di soia è molto semplice e veloce da fare, è un piatto molto saporito infatti non necessita di aggiunta di sale. E’ anche gradito ai bambini.

Ingredienti

Numero di porzioni: 2

Uno spicchio d’aglio

Salsa di soia (q.b.)

Olio extra (q.b.)

Un bicchiere di acqua

Un rametto di rosmarino

Preparazione

  • Prendiamo una pentola, vi mettiamo all’interno l’olio extravergine in modo da formare un sottile strato, uno spicchio d’aglio ed aspettiamo che l’olio sia caldo. Non appena l’olio sarà pronto, vi aggiungiamo le nostre salamelle ed attendiamo che si coloriscano, dopo di che le giriamo dal lato opposto.

    Una volta che le salamelle sono completamente dorate, vi versiamo la salsa di soia (regolatevi senza esagerare), un bicchiere di acqua, un rametto di rosmarino, tappiamo la pentola e attendiamo la cottura (10 min. c.a.).

    Per “arricchire” il nostro piatto, dato che il sugo è molto liquido, prendiamo un pentolino più piccolo, vi versiamo all’interno il sughetto delle salamelle, 1 1/2 cucchiaio di farina ed infine mescoliamo subito a fuoco lento in modo che non si formino i grumi. A questo punto avrete ottenuto una salsa densa, molto saporita, da mettere sopra le salamelle una volta impiattate.

    Buon appetito, e alla prossima video ricetta





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricettario: dolci da preparare con il latte di soiaRicettario: dolci da preparare con il latte di soia

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra queste bevande consumate di più durante l'estate?
Vota