Video ricetta pollo al vino bianco con battuto di aglio e prezzemolo

Video Ricetta Pollo al Vino Bianco con Battuto di Aglio e Prezzemolo
Portata principale
media
45 min
91 Kcal

La video ricetta del pollo al vino bianco con battuto di aglio e prezzemolo è molto saporita e gustosa e la si può fare anche nel periodo estivo dato che non richiede molto tempo di cottura.

Ingredienti

4
Costo stimato: 2.16 (0.54€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura15 min
  • Prendiamo le nostre 4 cosce di pollo, le mettiamo sopra un tagliere, togliamo tutta la pelle (per chi lo vuole fare), le passiamo sotto l’acqua corrente in modo da togliere il sapore acuto del pollo e le poniamo dentro ad un tegame oliato.

    Adesso prepariamo il battuto, prendiamo uno spicchio d’aglio, una manciata di prezzemolo (fresco o surgelato), un pò di rosmarino e con l’aiuto della mezzaluna tritiamo il tutto; il battuto è pronto.

    A questo punto, mettiamo il nostro pollo all’interno della pentola, lo facciamo dorare a fuoco medio girandolo da entrambe le parti e poi lo sfumiamo con un pò di vino bianco e una leggera aggiunta di acqua a fuoco basso.

    Una volta evaporato il vino, possiamo mettere all’interno il nostro battuto, una manciata di sale e dopo aver coperto il tegame, lasciamo cuocere per circa 15 minuti.

    Adesso non ci resta che impiattare e gustarci la pietanza….

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 90Kcal
  • Carboidrati: 2g
  • Lipidi: 3.8g
  • Grassi saturi: 1g
  • Proteine: 7.9g
  • Fibre: 0.8g
  • Zucchero: 0.5g
  • ProPoints: 2
  • SmartPoints: 2
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (74g)
Senza glutine
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
PassionefocacciaPassionefocaccia

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Veloce e bouna

abuso