Petitchef

Pollo al Kumquat in CrockPot

Portata principale
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Privare le cosce e sovracosce di pollo della pelle si potrebbe in effetti anche lasciare ma risulterebbe un piatto troppo grasso ed in previsione dell'estate chi vuole mettere su kg eliminare le nervature grasse e passare sotto il getto dell'acqua fresca.
  • Lavare ed asciugare sei kumquat fare lo stesso con il timo e la salvia, mondare uno spicchio d'aglio e mettere il tutto in un mortaio, aggiungendo lo zenzero in polvere.
  • Cominciare a pestare fin quando i kumquat non cominciano a perdere i loro olii essenziali e cominciano a sfaldarsi, a questo punto aggiustare di sale e pepe e a filo versare tanto olio quanto basta a rendere il battuto abbastanza cremoso.
  • Massaggiare il pesto di kumquat così ottenuto su ogni parte del nostro pollo. A questo punto inserire il pollo con tutta la sua marinatura in un sacchetto per il sottovuoto estrarre l'aria e sigillare. Porre in frigo per una notte.
  • Al mattino seguente, aprire il sacchetto del sotto vuoto e versare tutto il suo contenuto pollo e marinata in crockpot. Programmare 4h su temp. low. A metà cottura io prelevo i succhi in eccesso e me li tengo da parte.
  • Li filtro e li faccio ridurre, aggiungendo se occorre un cucchiaino di farina di riso per ottenere la salsina con cui napperò il mio pollo.
  • Servire accompagnato dal del riso pilaf o anche un basmati bianco o una semplice insalatina verde, magari condita con una vinegrette al kumquat.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! 6 idee sfiziose da preparare con la carne di pollo 6 idee sfiziose da preparare con la carne di pollo

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota