Petitchef

Polenta pasticciata allo speck

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Preparare la polenta secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Versarla in un contenitore quadrato e farla raffreddare e solidificare. Capovolgerla su un tagliere e ricavare delle fette di mezzo cm di spessore. Imburrare una pirofila da forno e cospargerla con un pò di pangrattato.
  • Disporre uno strato di fette di polenta, cospargerla con formaggio grattugiato, metà dello speck a cubetti, 1 fettina di formaggio tagliato a quadrucci, q.b. di noce moscata, fiocchetti di burro e ricoprire con uno strato di besciamella. Disporre un altro strato di fette di polenta e cospargerla nuovamente con formaggio grattugiato, speck a cubetti, formaggio tagliato a quadrucci, q.b. di noce moscata, qualche fiocchetto di burro e ricoprire ancora con un'altro strato di besciamella.Terminare con pangrattato ed infornare per 20 minuti circa a 200°.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Polenta: ricette semplici e sfiziose da preparare a casa Polenta: ricette semplici e sfiziose da preparare a casa Ricette invernali: consigli e idee gustose con ingredienti di stagione Ricette invernali: consigli e idee gustose con ingredienti di stagione

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Usi la friggitrice ad aria?
Vota