Petto di pollo alla coca-cola

vota adesso
Portata principale
facile
50 min

Ingredienti

5

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura20 min
  • Mettete il petto di pollo intero in una ciotola capiente, unite un pizzico di sale, un po' di pepe macinato al momento, 2 cucchiai di zucchero di canna, lo spicchio d'aglio tagliato in due, 2 cucchiai di salsa di soia e irrorate con la Coca-Cola (33 cl). Fate insaporire per almeno mezz'ora.
  • Sgocciolate il pollo dalla marinata e fatelo rosolare in una padella dal fondo spesso con poco olio.
  • Diluite un cucchiaino di maizena in un poco di acqua fredda, eliminate l'aglio dalla marinata e aggiungetevi la maizena diluita.
  • Quando la carne è ben rosolata, aggiungetevi la marinata e proseguite la cottura per circa 20 minuti a fuoco moderato.
  • Togliete il petto di pollo dalla marinata e tagliatelo a fettine non troppo sottili. Trasferite sul piatto di portata, nappate con la salsa e con del prezzemolo tritato.

Vota questa ricetta

crismiaoCrismiao

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: