Petitchef

Pasticcio di pasta e verza

Portata principale
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
Un quarto di verza

100 grammi di pasta corta

Mezzo vasetto di sugo

Mezzo cuore di brodo Knorr

Una monoporzione di Leerdammer



olio extravergine di oliva

Preparazione

  • Per questa ricetta l'ingrediente principale è la verza, di stagione ora. Per procurarvela vi consiglio di aggirarvi con indifferenza tra i banchi del mercato fino a che qualche vecchietta non chiederà mezza verza per fare il minestrone.
  • Di questa ne useremo la parte che avanza domani. Preparate il soffritto di scalogni, nel frattempo tagliate a listarelle la metà della vostra mezza verza e lavatela bene. Buttatela in padella copritela così stuferà nella sua umidità.
  • Versatevi poi un mezzo barattolo di un sugo pronto a vostro piacimento e mettete la metà che avanza nel congelatore. Aggiungete il cuore di brodo per insaporire. Quando la verza è pronta buttate la pasta corta in padella.
  • Questo tipo di cottura vi permetterà di risparmiare la padella della cottura della pasta. La pasta cuoce aggiungendo un pò di acqua alla volta. Quando è pronta verstela in un vassoio usa e getta di alluminio , che avrete però foderato di carta forno, così potrete recuperare il vassoio bello pulito.
  • Mettete del parmigiano e il leerdammer tagliato a scaglie sulla pasta e infornate alla massima temperatura per 15 minuti.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili

Ricetta Pasticcio di pasta ai 4 formaggi
Pasticcio di pasta ai 4 formaggi
4 porzioni
35 min
facile
4 / 5
Ricetta Pasticcio di pasta con zucchine e fiori di zucca
Pasticcio di pasta con zucchine e fiori di zucca
4 porzioni
50 min
facile
4.7 / 5
Ricetta Pasticcio di pasta gratinato alle verdure
Pasticcio di pasta gratinato alle verdure
4 porzioni
50 min
media
4 / 5
Ricetta Pasticcio di carne e patate, la ricetta facile
Pasticcio di carne e patate, la ricetta facile
6 porzioni
1 ora
facile
4.5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casaRicette con la verza: i migliori piatti da preparare a casaRicette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustareRicette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustareDolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casaDolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casaCosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...Cosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...

Domanda del giorno
Segui un regime alimentare particolare?
Vota