Petitchef

I 4 soli di capri su crema di peperoni, curry e primule

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
I 4 soli di Capri della Fabbrica della Pasta di Gragnano

2 Peperoni gialli

1 Cucchiaio di Panna da cucina




Olio extravergine di oliva

Petali di Primule

1 Spicchio di Mela

Sale

Preparazione

  • Per quanto riguarda il procedimento, lavare i peperoni e tagliarli a a dadini. In una padella antiaderente fate soffriggere leggermente la cipolla con l'olio evo e aggiungere un pò di curry.
  • Per non farla bruciare aggiungere un pò d'acqua. Aggiungere lo spicchio di mela tagliata a dadini e unire i peperoni precendetemente tagliati. Aggiustare di sale.
  • Lasciar cuocere a fuoco lento per una mezz'oretta. A cottura ultimata passare in un robot da cucina e frullare insieme alla 1 cucchiaio di panna, e se si vuole qualche petalo di primula bio.
  • La mia piantina di primula è appena fiorita ed è di un bellissimo giallo al quale non ho saputo resistere. Nel frattempo fate cuocere in una pentola abbastanza larga i 4 Soli di Capri in acqua salata.
  • Versare in un piatto da portata la crema di peperoni, adagiare la pasta. Versare un filo d'olio a crudo e prezzemolo tagliuzzato. Decorare con petali di primula e listarelle di peperoni.
  • Oggi è una bellissima giornata di sole. I miei zii festeggiano 50 anni di matrimonio e questo piatto così solare mette davvero allegria.

Foto

I 4 Soli di Capri Su Crema di Peperoni, Curry e Primule, foto 1I 4 Soli di Capri Su Crema di Peperoni, Curry e Primule, foto 2




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraRicette con curry: 15 piatti per viaggiare con il gustoRicette con curry: 15 piatti per viaggiare con il gusto

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo prima inizi a cercare idee per il Menu di Natale?
Vota