Petitchef

Filetto di salmone con glassatura alla melagrana

Portata principale
1 porzioni
20 min
10 min
media

Ingredienti

Numero di porzioni: 1
Ingredienti per 1 persona

2 filetti di salmone a fette di 125 gr l?uno

4 cucchiai di semi freschi di melograno

Olio extravergine di oliva

Succo di 1/2 limone

1 cucchiaino di zucchero

Sale e pepe

Fette di pere

Preparazione

  • Mettete tutti gli ingredienti per la marinata in una ciotola e frullateli insieme. Spennellate la marinata sopra le fette di filetto e lasciate marinare per 10-15 minuti in un piatto fondo. Tagliate alcune fette orizzontali di pera soda e non sbucciata, togliendo i semini centrali.
    Mettere il pesce e la frutta su una teglia foderata con carta da forno e spennellate la frutta con la marinata rimanente. Cuocete in forno preriscaldato a 200 ° C per 5 minuti. Poi spostate la manopola del forno su grill e portate la temperatura a 250 ° C , facendo cuocere per altri 5 minuti.
    Servitelo semplicemente così, con perché la frutta fornisce tutto l?accompagnamento necessario ad un piatto squisito e raffinato.

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontà15 deliziose ricette da preparare con il salmone15 deliziose ricette da preparare con il salmoneRicette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette con le pesche: i nostri migliori dessert

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo passate mediamente a cucinare in questo periodo?
Vota