Petitchef

Filetto di cervo al ginepro con cavolfiore gratinato

Portata principale
2 porzioni
30 min
30 min
media

Ingredienti

2

Ingredienti per il filetto (per 2 persone):

Ingredienti per il cavolfiore:

Preparazione

  • Preparazione filetto:
    Tagliate il filetto a fette, io le ho tagliate sottili perchè a me e mio papà piace così, anche se il filetto andrebbe tagliato piuttosto alto! Fate sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente, quando il burro sarà caldo mettete a cuocere il filetto, aggiungete le bacche di ginepro schiacciate, e fate dorare dai due lati, date una spruzzata di vino bianco, non troppo se no coprirebbe il sapore della carne, fate leggermente evaporare...ed ecco il filetto pronto!! Non va cotto troppo, va lasciato rosa in modo che rimanga morbidissimo!!

    Preparazione cavolfiore:
    Pulite e tagliate il cavolfiore. Fatelo bollire e quando sarà morbido scolatelo e fate intiepidire. Mettete un mescolo di besciamella in una teglia e disponetevi sopra il cavolfiore, salate. Quindi mettete tutta la besciamella rimanente coprendo bene tutto il cavolfiore. Aggiungete del parmigiano grattuggiato a vostro piacimento. Infornate a 200°C per 30 minuti circa.


Foto

Filetto di cervo al ginepro con cavolfiore gratinato, foto 1
Filetto di cervo al ginepro con cavolfiore gratinato, foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

vickyart
vickyart, 20/09/2010


(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Antipasti sfiziosi con il cavolfiore: 9 ricette da preparare a casa! Antipasti sfiziosi con il cavolfiore: 9 ricette da preparare a casa! Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi carne?
Vota