Petitchef

Cosciotti di tacchino marinati con arancia e spezie

Portata principale
2 porzioni
5 min
45 min
facile
Una marinatura saporita che richiama l'agrodolce e profuma di alloro e rosmarino per impreziosire una carne bianca leggera e delicata.

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lavare le cosce di tacchino, riporle in una pirofila, spremere il succo di arancia e amalgamarlo con il miele, versarlo sopra alla carne.
  • Pulire e sciacquare bene le erbe aromatiche e disporne metà sopra il tacchino insieme a metà zenzero, paprica e ad una spolverata di pepe e di sale, poi girare e ripetere la stessa operazione con la rimanente parte degli ingredienti.
  • Pelare l'aglio, togliere la parte verde interna, frizionare delicatamente le cosce e poi riporlo nell'intingolo, tagliare una carota e il porro e aggiungerlo nella pirofila. Coprire con la pellicola e riporre in frigorifero per almeno un paio di ore dopodichè infornare a 180 per circa 45 minuti (forno freddo ventilato).
  • Controllare la cottura a seconda del proprio forno per evitare che il tacchino si secchi troppo. Raccogliere la salsina in una cocottina e utilizzarla per condire la carne.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Cosciotti di tacchino alla diavola
Cosciotti di tacchino alla diavola
2 porzioni
1 h 20 m
facile
Ricetta Ricetta esotica - Pollo al curry con latte di cocco
Ricetta esotica - Pollo al curry con latte di cocco
3 porzioni
40 min
facile
4.4 / 5
Ricetta Zuppa di ceci con spinaci
Zuppa di ceci con spinaci
5 porzioni
50 min
facile
4.9 / 5
Ricetta Pollo al forno con miele e senape
Pollo al forno con miele e senape
4 porzioni
45 min
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare! Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare! Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Dolci alla cannella: profumo e bontà Dolci alla cannella: profumo e bontà

Domanda del giorno
Quale frutta di stagione utilizzate per preparare i dolci in questo periodo?
Vota