Cosce di pollo con patate al forno

COSCE DI POLLO CON PATATE AL FORNO
Portata principale
facile
1 h 40 m
685 Kcal

Ingredienti

2
Costo stimato: 5.57 (2.79€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione25 min
Cottura1 h 15 m
  • Iniziate accendendo il forno a 200° e tagliate un limone a fettine.
  • Prendete una teglia da forno e coprite il fondo con un filo d'olio, prendete le cosce di pollo e mettete dolcemete le fette di limone tra la pelle e la carne del pollo.
  • Adagiate il pollo nella teglia e mettete qua e là come per il limone dei pessettoni grossi di aglio e versate un filo d'olio sopra il pollo. Coprite di sale, pepe e infornate.
  • Nel frattempo tagliate a spicchi grossi le patate, lavatele e mettetele dentro una pentola con acqua calda e fatele cuocere con bollore per 15 minuti, alla fine scolatele asciugatele.
  • Saranno passati circa 30 minuti da quando il pollo è in forno, apritelo e uniteci anche le patatem disposte tutte intorno al pollo. agiustate di sale e pepe le patate e mettete le foglie di alloro in mezzo al pollo e coprite con mezzo bicchiere di vino bianco.
  • Fate cuocere in forno per altri 30 minuti, il pollo è cotto quando la pelle si stacca bene dalla carne e le patate le vedete belle dorate.
  • Quando sfornate il pollo e le patate, in fondo alla teglia resterà tutto il sugo che è stato prodotto dalla cottura, lo potete usare come guarnizione per il piatto.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 685Kcal
  • Carboidrati: 107.6g
  • Lipidi: 8.7g
  • Grassi saturi: 2.4g
  • Proteine: 26.5g
  • Fibre: 13.1g
  • Zucchero: 12.4g
  • ProPoints: 17
  • SmartPoints: 20
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (714g)
Senza glutine
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
amicheperlepadelleAmicheperlepadelle

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Ottimo

Ho cucinato questa ricetta
abuso

gourmet-bg

Ho fatto alcune modifiche rosolando prima in padella le cosce di pollo col vino bianco... nel frattempo ho sbollentato le patate a tocchetti in acqua salata per circa 5 minuti.... poi ho unito il tutto in una teglia ben inburrata e messo a cuocere in forno ventilato a circa 180° per circa 45 minuti rigirando a mezza cottura sia il pollo che le patate... Risultato ECCELLENTE...!!! Pollo ben cotto e patate ancora consistenti.

Ho cucinato questa ricetta
abuso

anonymous

GOOD

abuso

anonymous

Ottimo

abuso

anonymous

Buonissima...

abuso