Petitchef

CARAMELLE ROSA DI PESCE

Portata principale
4 porzioni
45 min
5 min
media

Ingredienti

4

Per la pasta:

Per il ripieno:

Per la salsa:

Preparazione

  • Incominciamo dalla pasta, disponiamo la farina a fontana sul tavolo aggiungendo le uova, il sale, il concentrato di pomodoro sciolto in un po’ di acqua sufficiente per l’impasto, amalgamiamo bene il tutto formando una palla e la lasciamo riposare coperta mentre prepariamo il ripieno.
    Puliamo i gamberi, prepariamo il nasello spinato e diliscato. Tritiamo il prezzemolo e l’aglio e lo mettiamo in una padella con l’olio, appena soffrigge uniamo il nasello e i gamberi, saliamo e portiamo a cottura.
    Quando sarà raffreddato, lo passiamo al mixer, uniamo la ricotta, l’uovo, il parmigiano, un pizzico di sale e se risultasse troppo morbido aggiungiamo 2 cucchiai di pangrattato. Mescoliamo il tutto e il ripieno è pronto.
    Ora riprendiamo la pasta che nel frattempo si è riposata e tiriamo la sfoglia con la macchina, abbastanza sottile.
    Una volta distesa la sfoglia mettiamo delle palline di ripieno disposte in fila, distanziati l’una dall’altra, ripieghiamo la sfoglia sopra e premiamo tutt’intorno per fare uscire l’aria, poi con un coltello ritagliamo dei piccoli rettangoli premendoli ai bordi dando loro la forma di caramella. Continuiamo così sino ad esaurimento del ripieno.
    E’ il momento di fare la salsa, tritiamo prezzemolo e aglio mettiamolo in un tegame con l’olio soffriggiamo leggermente e aggiungiamo i funghi champignon già puliti e a fettine, saliamo rosoliamo il tutto e quando vediamo che sono pronti spolveriamo con la farina e infine aggiungiamo il brodo di funghi, lasciamo ancora qualche minuto, appena si addenserà diventando cremosa è pronta.
    Mettiamo a bollire l’acqua con il sale, buttiamo le caramelle, quando salgono a galla, dopo qualche minuto le scoliamo e le mettiamo nella padella con la salsa facendole saltare. Serviamo subito.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Caramelle di pasta con ricotta e zucca
Caramelle di pasta con ricotta e zucca
5 porzioni
1 h 45 m
facile
5 / 5
Ricetta Caramelle gommose - uova al tegamino
Caramelle gommose - uova al tegamino
8 porzioni
24 h 5 m
media
4.8 / 5
Ricetta Pesce al gratin, una ricetta semplice e gustosa
Pesce al gratin, una ricetta semplice e gustosa
6 porzioni
1 h 35 m
facile
4.2 / 5
Ricetta Pantera rosa - rotolini alla fragola
Pantera rosa - rotolini alla fragola
9 porzioni
1 h 42 m
media
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette economiche di pesce: 9 piatti per spendere poco e stupire tutti! Ricette economiche di pesce: 9 piatti per spendere poco e stupire tutti! Cucinare il pesce al forno. Ricette facili e saporite per tutti! Cucinare il pesce al forno. Ricette facili e saporite per tutti!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota