Petitchef

Pollo all'ananas

Questo secondo piatto della cucina cinese è sicuramente uno dei miei indiscussi cavalli di battaglia, una pietanza più che collaudata, e ogni volta che la presento ha sempre lo stesso grande successo con grandi e piccini.
Sono davvero tantissimi anni che preparo questo piatto, in effetti devo confessarvi che è stato uno dei primissimi piatti ad aver imparato a fare eppure ogni volta ha lo stesso sapore, è una costante che non perde mai il suo smalto.
Ormai era davvero tantissimo tempo che non preparavo

Portata principale
5 porzioni
5 min
20 min
media

Ingredienti

5

Preparazione

  • Tagliate il petto di pollo a tocchetti quindi mettetelo nella bustina assieme alla farina chiudete la bustina e iniziate ad agitare, “impanerete” il pollo in modo uniforme senza avere eccessi di farina.
  • Dopo aver infarinato il pollo, fate sciogliere in una padella antiaderente il burro o margarina salate e pepate il burro e versate il pollo, mescolate bene in modo da salare e pepare tutti i tocchetti di carne.
  • Mentre il pollo si cuoce tagliate le fettine di ananas a cubetti, io in genere lascio nella scatola 3 fette.
  • Quando il pollo è quasi cotto versate l’ananas e mescolate, ora versate il succo, la quantità di succo che deve rimanere è quello che serve per coprire le fette di ananas nella scatola.
  • Mantecate finché il succo sarà diventata una salsina caramellata.
  • NOTE:
    Nessuno vi vieta di utilizzare l’ananas con sciroppo, il piatto risulterà ancora più buono, io evito di usarlo solo perché risulta molto più calorico.

    L'idea della bustina per infarinare il pollo è di mia mamma, in questo modo si consuma la farina che serve e NON SI SPORCA !
  • Http://www.leamichedidona.it

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Pollo all'ananas
Pollo all'ananas - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

03/05/2014

Buonissimo!!!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola 12 golose ricette da preparare con l'ananas sciroppato 12 golose ricette da preparare con l'ananas sciroppato

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota