Crema di liquirizia e crema di limoncello

Drink
facile
30 min

Ingredienti

7

per la crema di liquore alla liquirizia :

Per la crema di limoncello :

Preparazione

Preparazione20 min
Cottura10 min
  • Per la crema di liquore alla liquirizia : Preparato nel bimby, ma può benissimo prepararlo anche senza. Messo nel boccale zucchero e i tronchetti di liquiriza e polverizzato il tutto a turbo per pochi secondi,aggiunto il latte e la panna e fatto cuocere per 8 minuti a 100° velocità 2.
  • Fatto raffreddare il tutto,e poi aggiunto l’alcool. Lo conservo in frigo oppure in frezeer,prima di servirlo va agitato. Aumentare o diminuire la dose del’alcool a seconda dei propri gusti.
  • Per la crema di limoncello : Lavare bene i limoni e pelarli con il pelapatate,in questo modo non avremo la parte bianca che darebbe un sapore amaro, mettere le bucce ottenute in un vaso di vetro e coprirle con l’alcool, riporre il tutto in un luogo buio e faar macerare almeno tre giorni.
  • Sempre nel bimby fatto cuocere il latte, la panna e lo zucchero per 10 minuti a 100° velocità 2, fatto raffreddare per bene e aggiunto l’alcool filtrato.
  • La crema va tenuta in frezeer, e anche qui è possibile diminuire o aumentere la dose dell’alcool a seconda dei propri gusti.

Vota questa ricetta

MMaria61m

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: