La farina di riso è un alimento completo, costituito principalmente di carboidrati, è ricco di proteine e fibre ma povero di grassi. Ha proprietà sazianti e permette di ottenere piatti molto gustosi e non eccessivamente calorici. Essendo principalmente un amido, fra i più nobili, renderà le vostre torte particolarmente soffici. La farina di riso è ideale per sostituire quella di grano duro in caso di celiachia ed intolleranze.
Ingredienti
10
Preparazione
Accendere il forno a 180°. Sbucciare le mele e tagliarle a fettine sottili in una ciotola capiente. ( io le ho tagliate a quadrettini )
In un’altra ciotola sbattere le uova con lo zucchero fino a farle diventare spumose. Continuando a mescolare aggiungere a filo l’olio, la buccia grattuggiata del limone ( non amo il limone quindi non l’ho messo ), il pizzico di sale, e la farina setacciata con il lievito.
Una volta che il composto è diventato liscio ed omogeneo, rovesciarlo nella ciotola con le mele e mescolare delicatamente per farsì che si amalgami il tutto.( All’impasto ho aggiunto un pizzico di cannella)
Ricoprire una tortiera con carta forno e versare il composto. Infornare a 180° per 45 min circa
Buonissima, leggera e facile da preparare! Ottima per la colazione di tutta la famiglia...è piaciuta molto sia a mio figlio sia a mio marito che mangia senza glutine
Sono contenta che vi sia piaciuta. Grazie