Petitchef

Torta di fragole senza uova

Dessert
4 porzioni
15 min
35 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavate le fragole, tagliate le grandi a metà o in 4 parti, spruzzatele con il succo di limone e irroratele con 2 cucchiai di zucchero. Con il mixer o con le fruste elettriche preparate l'impasto.
    Lavorate a crema la polpa della banana, lo zucchero, lo yogurt e la panna (mi raccomando da cucina), aggiungete le farine setacciate con il lievito, frullate ancora fino ad amalgamare bene il tutto. Rovesciate l'impasto su una tortiera imburrata da 26 cm di diametro e adagiate sopra le fragole, sgocciolate dal loro sughetto. Quelle più grandi le ho tagliate in 4, le altre a metà. Mettete in forno preriscaldato a 170/180° per circa 40 minuti, vale la prova stecchino. Il mio forno ha la funzione pasticceria (ventilato), così metto a 160°.
  • * Come il solito, adopero lo zucchero gelificante.
  • Questo premio mi è stato donato da una carissima ragazza, Cristina ,che ama molto la mia città (Udine), perchè è la sua città natale e qui ha vissuto la sua nonna. Dovrei parlare di me, ma ne parlo sempre e non vi voglio annoiare oltre.Dovrei donarlo a 15 blogger, ma lo dono a tutti quelli che passano di qua.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci senza uova. Le migliori ricette da realizzare a casa! Dolci senza uova. Le migliori ricette da realizzare a casa! 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche

Domanda del giorno
Cosa prepari solitamente per cena?
Vota