Petitchef

Torta morbida alle fragole, e una storia per Vallé

Dessert
4 porzioni
15 min
1 ora
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Si inizia montando con le fruste elettriche, la margarina Vallè + burro, con lo zucchero, fino a rendere il tutto, una bella crema liscia, poi aggiungo i tuorli, uno alla volta, i 2 cucchiai di latte, e la zeste di limone grattugiata.
  • A parte monto gli albumi, aggiungendo anche un cucchiaio di zucchero semolato, e una volta montati, li amalgamo all'impasto, mettendo un paio di cucchiai di albumi, mescolo delicatamente dal basso verso l'alto, poi un paio di cucchiai di farina, e mescolo anche loro, molto delicatamente continuando così, fino a che non termino di aggiungere, sia gli albumi sia la farina.
  • A questo punto ungo uno stampo e verso metà dell' impasto, adagio delicatamente le fragole che avevo preventivamente lavato e tagliato a piccoli pezzetti, aggiungo una o due cucchiai di zucchero semolato, nel caso le fragole non fossero molto dolci, e poi ricopro il tutto, con l?altra metà d?impasto.
  • Inforno nel forno già caldo a 180°, e lascio cuocere per 45/60 minuti circa, controllando la cottura del dolce con uno stuzzicadenti. Se vedete che scurisce troppo, copritela con un foglio di alluminio.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole Tutti i segreti per preparare una crostata di fragole perfetta! Tutti i segreti per preparare una crostata di fragole perfetta!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota