Petitchef

Torta di crepes

Dessert
4 porzioni
50 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Ingredienti:

Per le crepes:

Per la crema al cioccolato:

Preparazione

  • In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il burro fuso, lo zucchero, la farina setacciata con il cacao, il latte e mescolare con cura sino ad ottenere una pastella senza grumi.
  • Mettere in frigo a riposare per circa 30 minuti, poi procedere alla preparazione delle crepes.Per la crema alle noccioleIngredienti: 3 uova1 cucchiaio e mezzo di maizena1 cucchiaio e mezzo di amido di riso3 cucchiai di zucchero3 bicchieri di lattepralinato a piacere
  • In un pentolino versare lo zucchero, la maizena e l'amido di riso, mescolare. aggiungere le uova e mescolare, aggiungere poco alla volta il latte e infine il pralinato, la quantità è a piacere, dipende da come si vuole ottenere la crema, con un gusto più o meno forte del sapore di nocciola, ne mettete circa due bei cucchiai.
  • Mettere la pentola sul fuoco a fiamma dolce e mescolare fino a raggiungere la giusta consistenza bastano un paio di minuti.
    Con un cerchio di tortiera apribile si tagliano le crepes tutte delle stessa misura, a questo punto si procede alla composizione della torta. si prende il piatto di portata, si mette un cerchio apribile, prima crepe, crema alla nocciola e così via, mettere in frigo a rassodare per un paio di ore.
  • Trascorso il tempo di raffreddamento, senza togliere il cerchio, coprire la torta con la glassa al cioccolato e mettere in frigo per una notte.
  • In un pentolino versare lo zucchero, il cacao, la maizena e l'amido di riso e mischiare il tutto, aggiungere piano piano il latte, girando velocemente per evitare la formazione di grumi.
  • Quando tutti gli ingredienti si sono amalgamati mettere il pentolino sul fuoco a fiamma dolce e girare fino a quando non si addensa, quando la crema comincia a bollire aggiungere cucchiaiate di nutella, mescolare e togliere dal fuoco e aggiungere la panna senza montarla, amalgamare il tutto e assaggiare, se risulta amara, correggere fino a che è calda con lo zucchero.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Torta di crepes
Torta di crepes - foto 2
Torta di crepes - foto 3
Torta di crepes - foto 4
Torta di crepes - foto 5
Torta di crepes - foto 6
Torta di crepes - foto 7
Torta di crepes - foto 8
Torta di crepes - foto 9
Torta di crepes - foto 10

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Torta di crêpes con crema al limone
Torta di crêpes con crema al limone
8 porzioni
1 ora
facile
4.6 / 5
Ricetta Torta kitkat ed m&m's
Torta kitkat ed m&m's
8 porzioni
1 h 5 m
media
4.1 / 5
Ricetta Torta opéra, ricetta spiegata passo a passo
Torta opéra, ricetta spiegata passo a passo
10 porzioni
2 h 8 m
Difficile
4.5 / 5
Ricetta Torta bounty facile e golosa
Torta bounty facile e golosa
8 porzioni
3 h 45 m
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

I segreti per preparare delle crêpes perfette e senza grumi I segreti per preparare delle crêpes perfette e senza grumi Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti La torta più veloce del Mondo! La torta più veloce del Mondo!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Usi la friggitrice ad aria?
Vota