Petitchef

Torta Cioccolatosa Con Glassa A Specchio

Dessert
4 porzioni
35 min
45 min
facile

Ingredienti

4

crema :

glassa a specchio :

sciroppo:

Inoltre ci servono:

Preparazione

  • Mescolare la farina con il cacao e il lievito. Montare a neve gli albumi per un po' dopo di che aggiungere il zucchero e continuare a montare finche diventano belli schiumosi; in una coppa montare i gialli del uovo insieme a un cucchiaio di zucchero, dopo aggiungere gli albumi montati a neve ferma, mescolare con delicatezza dal basso verso l'alto e poi aggiungere anche la farina setacciata, piano piano.
  • Mettere il composto in una teglia imburrata da 24 cm e infarinata e cuocere nel forno gia' caldo a 180° per cca. 30 minuti-fare sempre la prova stecchino. Per questa torta fatto una dose e mezza perche messo in una teglia da 28 cm.
  • Semplicemente montato con le fruste il mascarpone, aggiunto la nutella e poi anche la panna montata. Portare ad ebollizione l'acqua, la panna, lo zucchero, il cacao per circa 10 minuti.
  • Lasciare intiepidire e aggiungere la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda. Lasciare riposare ancora per qualche minuto, dopo di chè versarla sulla torta prima che si sia completamente raffreddata dato che questa glassa si rapprende velocemente per la presenza della colla di pesce.
  • Messo in una ciotola a bollire il latte insieme allo zucchero e al cioccolato sciolto e fatto bollire per 10 minuti.
  • Una volta cotta la base e raffredata, tagliato in due dischi, su quella che andava sotto spalmato 200 grammi cioccolato fondente sciolto precedentemente a bagno maria, messo su un piatto, bagnato con dello sciroppo freddo, sopra spalmato tutta la crema, ricoperto con l'altro disco, bagnato e messo in frigo fino alla mattina successiva.
  • Il giorno dopo, preso la torta,coperta con della panna montata e coperto con la glassa a specchio, decorato e fatta la scritta-auguri in rumeno.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Torta Cioccolatosa Con Glassa A Specchio
Torta Cioccolatosa Con Glassa A Specchio - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Torta coniglietto con ovetti di cioccolato
Torta coniglietto con ovetti di cioccolato
10 porzioni
2 h 12 m
facile
5 / 5
Ricetta Torta kitkat ed m&m's
Torta kitkat ed m&m's
8 porzioni
1 h 5 m
media
4.1 / 5
Ricetta Torta despacito
Torta despacito
8 porzioni
1 h 20 m
facile
4.3 / 5

Ricette

Articoli correlati

Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti La torta più veloce del Mondo! La torta più veloce del Mondo! Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto! Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota