Torta aromatizzata con sciroppo alla menta !!

TORTA AROMATIZZATA CON SCIROPPO ALLA MENTA !!
Dessert
facile
55 min

Ingredienti

3

Per guarnire :

Costo stimato: 7.61 (2.54€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura25 min
  • Montare i tuorli con lo zucchero finchè non diventano belli spumosi e chiari, unire poco alla volta la farina setacciata con il lievito e il pizzico di sale.
  • Quando tutto è ben amalgamato, facendo attenzione che non ci siano grumi, aggiungere circa 10/15 cucchiai di sciroppo alla menta.
  • Infine aggiungere il burro fuso raffreddato, il latte e dopo aver amalgamato il tutto, unire gli albumi montati a neve. Versare il composto in uno stampo imburrato e spolverato con della farina.
  • Usato quello da plumcake, ma può benissimo essere fatto a ciambella o rotondo, decidete voi la forma che più vi garba.
  • Infornare a 180°C per circa 20/25, minuti, fate sempre la prova dello stecchino per vedere se è cotta.
  • Trascorso il tempo necessario fare raffreddare fuori dal forno,. Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro.
  • Versare il cioccolato sciolto sul dolce e aspettare che solidifichi, poi finalmente si può assaggiare.

Vota questa ricetta

GGiusyfarena

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Buonissima

Ho cucinato questa ricetta
abuso