Tarte au riz

Tarte au Riz
Dessert
4 porzioni
facile
1 h 10 m

Questa deliziosa e delizioso riso torta dolce sarà pieno di sapore!

Ingredienti

4

per la pasta lievitata :

per il ripieno :

Preparazione

Preparazione40 min
Cottura30 min
  • Per la pasta lievitata :
    Unire tutti gli ingredienti unendo poco latte alla volta e impastate.
  • Eventualmente bagnatevi le mani se la palla vi sembra poco bagnata e proseguite con il maneggiamento in questo modo eviterete di aggiungere troppo latte e dover aggiungere poi altra farina. Lasciate lievitare fino al raddoppio.
  • Per il ripieno :
    Portare a bollore il latte e l'acqua a bollore. Aggiungere quindi un pizzico di sale, il riso, la vanillina e tic a piacere. Una volta cotto e addensato , lasciate raffreddare.
  • Riprendere la pasta lievitata, impastarla, stenderla con mattarello e riempirvi lo stampo. Lasciatela lievitare ancora una mezzoretta. Nel frattempo accendete il forno a 200°.
  • Mescolate nel riso 2 tuorli e montate a neve i 2 albumi. Aggiungeteli delicatamente al riso e versate il tutto nella pasta. Tagliate i bordi della pasta e infornate per mezz'oretta.
valinaValina

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

02/10/2011

Davvero molto buona

(0) (0) abuso