Sufflè di mele in cocotte

Sufflè di mele in cocotte
Dessert
facile
45 min

Un dessert semplice e delizioso. Scoprite cosa serve per prepararlo!

Ingredienti

2

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura15 min
  • Sbucciare le mele, eliminare il torsolo e tagliarle a tocchetti. Metterle in una casseruola con il succo di mezzo limone, 20g di zucchero e un bicchierino di acqua e cuocere a fiamma media fino a che l’acqua non sarà evaporata. Mescolare bene fino ad ottenere una composta asciutta. Spegnere il fuoco e mettere da parte.
  • Spalmare le superfici interne delle cocotte con il burro, cospargerle con lo zucchero e metterle su di un piano capovolte per far scendere lo zucchero in eccesso. Metterle in frigo per far rapprendere il burro.
  • Accendere il forno a 200°C. Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale e far rassodare aggiungendo un pò di zucchero. Con una spatola di silicone incorporare gli albumi alla composta di mele mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.
  • Riempire le cocotte lisciando la superficie con la spatola. Con l’indice e il pollice pulire bene i bordi affinchè la preparazione si gonfi bene durante la cottura. Infornare e cuocere per 12-15 minuti. Spolverare con un pò di zucchero a velo e servire.

Vota questa ricetta

PPaneburroealice

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Proverò a farla, appare come un dolce da assaporare nei pomeriggi invernali; accompagnato ad una buona tazza di tè profumato.

abuso