Skolebrød

Skolebrød
Dessert
media
1 h 12 m

Ingredienti

8

Ripieno:

Glassa:

Preparazione

Preparazione1 ora
Cottura12 min
  • Sciolgo il burro in una pentola e aggiungo il latte mantenendolo a 37 gradi circa (sennò si rovina il lievito). Amalgamo il lievito e aggiungo lo zucchero e la farina. Lavoro l'impasto fino a quando non si attacca più alle dita. Copro il preparato con un canovaccio e aspetto finchè raddoppia. Quando l'impasto è pronto lo divido in 30 pezzi, che devono venire rotondi e un pò schiacciati in alto. Li sistemo su una placca da forno ad un pò di distanza l'uno dall'altro e li copro di nuovo con un telo finchè non diventano soffici.
    Intanto preparo la crema di vaniglia.
    Scaldo il latte in un pentolino con la stecca di vaniglia e i semi che prima ho tolto. In un'altra ciotola mescolo i rossi d'uova, lo zucchero e la maizena. Quando il latte bolle, aggiungo un terzo del latte nella ciotola e spengo.
    Amalgamo e poi aggiungo il restante latte. Dopo rimetto il preparato nella pentola e lo faccio andare a fuoco basso, continuando a girare finchè non diventa cremoso. Prendo le bolle di pasta e faccio un piccolo scavo al centro dove sistemo la crema e metto in forno caldo a 230° per 12-15 minuti.
    Se gli skolebrød diventano troppo scuri nel forno li copro con un'altra placca.
    Quando sono pronti li faccio riposare ed intanto preparo la glassatura. In una ciotola metto un pò d'acqua e sciolgo un pò di zucchero a velo. Spalmo la glassa sulle bolle e poi le spolvero con del cocco tritato.
    Se ne preparate tanti vi ricordo che gli skolebrød possono essere congelati.

Vota questa ricetta

uno storico in cucinaUno storico in cucina

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

andreinasil

Mitici!!

abuso

anonymous

Mmm ottimi!

abuso
uno storico in cucina

uno storico in cucina

Buonissimi!!

abuso

anonymous

Mitici!!

abuso

anonymous

Mmm..

abuso

anonymous

Buonissimi!!!

abuso