Semifreddo al caffè con salsa al cioccolato

vota adesso
Semifreddo al caffè con salsa al cioccolato
Dessert
facile
1 h 5 m

Ingredienti

2

per il semifreddo:

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura35 min
  • 1) Montare a neve gli albumi, in una ciotola montare la panna con 50 grammi di zucchero, preparare il caffè e farlo raffreddare,poi aggiungere le bustine di caffè solubile, intanto montare bene i tuorli con 100 grammi di zucchero, aggiungere il caffè, la panna e gli albumi senza farli smontare.
  • Mettere il composto in uno stampo in silicone e lasciarlo in freezer per 5-6 ore. Nel frattempo preparare la glassa al cioccolato.
  • 2) Fate sciogliere la fecola nel Rum aggiungete il cioccolato tritato e il caffè mettete in un pentolino a bagnomaria fino a quando si scioglie in cioccolato.
  • Togliete dal freezer il semifreddo tagliatelo a fette, comporre le singole porzioni nei piattini e guarnire con la salsa al cioccolato.

Vota questa ricetta

LLe ricette della gatta pepe.blog

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: