Petitchef

Semifreddo al caffè con salsa al cioccolato

Dessert
2 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2

per il semifreddo:

Preparazione

  • 1) Montare a neve gli albumi, in una ciotola montare la panna con 50 grammi di zucchero, preparare il caffè e farlo raffreddare,poi aggiungere le bustine di caffè solubile, intanto montare bene i tuorli con 100 grammi di zucchero, aggiungere il caffè, la panna e gli albumi senza farli smontare.
  • Mettere il composto in uno stampo in silicone e lasciarlo in freezer per 5-6 ore. Nel frattempo preparare la glassa al cioccolato.
  • 2) Fate sciogliere la fecola nel Rum aggiungete il cioccolato tritato e il caffè mettete in un pentolino a bagnomaria fino a quando si scioglie in cioccolato.
  • Togliete dal freezer il semifreddo tagliatelo a fette, comporre le singole porzioni nei piattini e guarnire con la salsa al cioccolato.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimentoCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casaSemifreddi per tutti i gusti: 12 ricette delizioseSemifreddi per tutti i gusti: 12 ricette deliziose

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota