Petitchef

Red velvet cake

Dessert
3 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

3

per la torta:

Ingredienti per il frosting:

Costo stimato: 44.96 (14.99€/Porzioni)

Preparazione

  • Preriscalda il forno a 175°C e imburra e infarina due tortiere rotonde dal diametro di 23 cm. Setaccia la farina. In una ciotola a parte monta il burro con un mixer per circa 2 minuti, poi aggiungi lo zucchero e i semini di vaniglia grattati con un coltello dalla bacca e monta gli ingredienti ancora finché non diventano spumosi e morbidi. A questo punto aggiungi una dopo l?altra le uova e continua a montare.
  • In un altro contenitore unisci yogurt, latte e colorante e mescola fino a che non diventa omogeneo. Adesso è il momento di unire insieme tutti gli ingredienti, comincia aggiungendo un po di farina al composto di burro e zucchero, poi unisci il mix di latte e yogurt, poi ancora la farina? fino a finire gli ingredienti.
  • In una tazzina unisci lievito e aceto e lascialo frizzare per un po, poi aggiungilo all?impasto e mescola per amalgamare il tutto. Suddividi l'impasto nelle due tortiere precedentemente preparate, livella la superficie e cuocile in forno per 25-30 minuti, finché uno stuzzicadenti infilato nel centro non esce asciutto.
  • Quando sono cotte, lasciale freddare per circa 10 minuti, poi girale e lasciale freddare su una griglia finché non sono completamente fredde. Mentre le torte si freddano ben bene in congelatore, facciamo il frosting.
  • Monta il mascarpone con le fruste per ammorbidirlo ed aggiungi lo zucchero a velo. Separatamente monta la panna a neve e poi incorporala delicatamente al mascarpone e mescola con una spatola finché non diventa un composto omogeneo.
  • Tagliamo ciascun disco di torta a metà longitudinalmente: se la matematica non mi inganna, adesso abbiamo 4 dischi rossi. Spalma il composto su un disco, sovrapponi l'altro disco, spalma ancora il composto, sovrapponi il terzo disco, spalma di nuovo e via con il quarto disco.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Red velvet cake
Red velvet cake - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Red velvet cake - ricetta americana
Red velvet cake - ricetta americana
10 porzioni
4 h 25 m
Difficile
5 / 5
Ricetta Red velvet di halloween
Red velvet di halloween
10 porzioni
7 h 20 m
Difficile
5 / 5
Ricetta Bundt cake di pasqua al limone e cioccolato bianco
Bundt cake di pasqua al limone e cioccolato bianco
8 porzioni
1 h 30 m
facile
5 / 5
Ricetta Heart cake kinder
Heart cake kinder
8 porzioni
57 min
facile
5 / 5
Ricetta Layer cake alle fragole con crema al mascarpone
Layer cake alle fragole con crema al mascarpone
10 porzioni
1 h 43 m
media
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Natale e creatività: 12 leccornie che stupiranno tutti! Natale e creatività: 12 leccornie che stupiranno tutti! Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota