Petitchef

Torta Sacher, la ricetta per prepararla a casa

Un dolce elegante e delizioso: la torta Sacher è senza dubbio la regina della pasticceria austriaca. Cioccolato fondente ed un sottile strato di confettura di albicocca danno vita ad un dessert irresistibile. Scoprite la ricetta spiegata passo a passo!

Dessert
3 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

3
Costo stimato: 7.6 (2.53€/Porzioni)

Preparazione

  • Sciogliamo a bagnomaria 150 gr di cioccolato e aggiungiamolo al burro che avremo precedentemente montato con metà dello zucchero. Aggiungiamo un tuorlo alla volta ammalgamando molto bene. Aggiungiamo la farina di mandorle.
    Montiamo gli albumi con un pizzichino di sale e il restante zucchero fino ad avere una neve sodissima. Mescoliamo la farina con il lievito per dolci.
  • Aggiungiamo gli albumi montati e la farina al nostro precedente composto morbido. Alternate albumi e farina, facendo incamerare più aria possibile. Prendetevi tutto il tempo che vi serve perché non si deve smontare assolutamente. Versiamo nella teglia e cuciniamo a 180° per 40-45 minuti.
  • Una volta cotta lasciamola raffreddare in tutta tranquillità, poi tagliamola a metà e farciamola con abbondante confettura di albicocche. Spalmare un velo di confettura anche sulla superficie del "coperchio"... basta un velo sottile per far aderire bene la glassa.
  • Sciogliere a bagnomaria il restante cioccolato, aggiungere lo zucchero a velo sempre mescolando e l'acqua poco a poco finché non raggiunge una buona consistenza spalmabile.
  • Distribuite la glassa su tutta la torta e siate abbondanti, non timidi... usatela tutta. Lasciate la vostra creatura a farsi un pisolino in frigo per 8-10 ore ma ricoadatevi di lasciarla a temperatura ambiente per circa mezz'oretta prima di servirla. .

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

Consigli:

Conservate coperta a temperatura ambiente

Foto

Torta Sacher, la ricetta per prepararla a casa
Torta Sacher, la ricetta per prepararla a casa - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Torta di albicocche - ricetta semplice e veloce
Torta di albicocche - ricetta semplice e veloce
8 porzioni
1 h 5 m
facile
4.7 / 5
Ricetta Torta caprese - ricetta facile
Torta caprese - ricetta facile
6 porzioni
40 min
facile
4.2 / 5
Ricetta Torta opéra, ricetta spiegata passo a passo
Torta opéra, ricetta spiegata passo a passo
10 porzioni
2 h 8 m
Difficile
4.5 / 5

Ricette

Articoli correlati

15 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa 15 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef! Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota