Petitchef

I muffin con glassa reale

Dessert
6 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

6

Per la glassa imperiale:

Preparazione

  • Il procedimento non può essere più semplice. Occorre metter tutti gli ingredienti in un robot da cucina, in ordine nel modo in cui sono stati elencati. Per ultimo , quando tutto è stato ben amalgamato, aggiungere le gocce di cioccolato.
  • Per mettere il composto nei pirottini, è comodo usare l'attrezzo per il gelato, quello che fa le palline , si evita di spandere tutto fuori e la dose è giusta. In mancanza di quello usare semplicmente un piccolo mestolo. Infornare a 200 °C per 20 minuti circa.
  • Fare raffreddare bene i Muffin ,eliminare con un coltello la parte lievitata. Lavorare con forza lo zucchero, con gli albumi, il tutto dovrà risultare ben fermo. Spalmare con una spatolina il composto ottenuto sui muffin.
  • Quest'operazione va fatta abbastanza in fretta, perchè la glassa si secca velocemente. Guarnire a piacere e lasciare indurire.

Foto

I Muffin con glassa reale, foto 1
I Muffin con glassa reale, foto 2

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Voglia di muffin salati? Scoprite le migliori ricette da preparare a casa!Voglia di muffin salati? Scoprite le migliori ricette da preparare a casa!Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoRicette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piattiRicette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti

Domanda del giorno
Prepari spesso i dolci per la colazione a casa?
Vota