Petitchef

GIRELLE SENZA GLUTINE

Avete mai provato a preparare le girelle a casa? Ecco la ricetta per farlo!

Dessert
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Per il rotolo al cacao:

Per il rotolo bianco:

Preparazione

  • Separare i tuorli di 3 uova dagli albumi. Monta a neve gli albumi con il pizzico di sale. Sbattere i tuorli con lo zucchero a velo e 2 cucchiai di acqua.
  • Amalgamare 80 g di farina, il cacao e il cucchiaino di lievito setacciati. Incorporare gli albumi delicatamente, stendere il composto nella placca da forno, molto sottile, a 180 °C, per 8 minuti.
  • Per il procedimento seguite quello del rotolo al cacao. Stendere l’impasto con una spatola sull’impasto al cacao già cotto. Cuocere per altri 10-12 minuti.
  • Mentre il rotolo cuoce inumidire un canovaccio da cucina e preparare un foglio di carta da forno delle stesse dimensioni di quello messo nella teglia.
  • Sfornate il pan di spagna, stenderlo con il suo foglio di cottura sul canovaccio umido e coprirlo con l’altro foglio di carta da forno. Riavvolgere il pan di spagna, il foglio e il canovaccio.
  • Lasciare che la pasta si inumidisca nel canovaccio per 5 secondi, poi srotolare. Arrotolare il pan di spagna staccando delicatamente il foglio di cottura. Raffreddare su una gratella.
  • Una volta raffreddato stendere la nutella, arrotolare, avvolgere in una pellicola e lasciar riposare in frigo. Tagliare a fette il rotolo e immergete la base della girella nel cioccolato fuso e lasciate solidificare..

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci senza glutine: le migliori ricette per chi soffre di celiachia Dolci senza glutine: le migliori ricette per chi soffre di celiachia 9 irresistibili ricette senza glutine da preparare a casa! 9 irresistibili ricette senza glutine da preparare a casa! Farina di Riso: tante idee golose per utilizzarla a casa Farina di Riso: tante idee golose per utilizzarla a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota