Dolce al burro di arachidi e banane

Dessert
media
1 h 25 m
486 Kcal

Ingredienti

6
Costo stimato: 3.69 (0.61€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione45 min
Cottura40 min
  • Ecco lo zucchero di canna. Mescolare per bene la farina integrale con il lievito. Affettare le banane.
  • E schiacciarle con una forchetta resistere alla tentazione di frullarle col mixer..si otterrebbe una crema che conferirebbe eccessiva umidità al dolce.
  • Lavorare con le fruste elettriche il burro, lo zucchero di canna e il miele fin quando non si ottiene un composto soffice.
  • A questo punto unire le uova una per volta. Si dovrebbe ottenere un composto come appare qui sotto.
  • Ora è la volta del burro di arachidi. Continuare ad usare sempre le fruste elettriche. Usando ora un cucchiaio aggiungere le banane schiacciate e per ultima la farina non occorre mescolare troppo quel tanto che basta per amalgamare tutti gli ingredienti.
  • Versare il composto suddividendolo, come fatto, in uno stampo da plum cake e in uno circolare da 17 cm oppure tutto in uno grande da 22/24 cm. Infornare ora in forno preriscaldato e ventilato a 180° per circa 40°. Non dimenticare di saggiare la coltura del dolce con uno stuzzicadenti.
  • Se volete applicare le perline d'argento basta pennellare i solchi del dolce con un filo di burro e così l'applicazione delle stesse sarà facilitata. Veloce da preparare ottimo per la colazione e per i momenti di meditazione.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 486Kcal
  • Carboidrati: 52.9g
  • Lipidi: 24.8g
  • Grassi saturi: 12.8g
  • Proteine: 10.1g
  • Fibre: 4g
  • Zucchero: 35.6g
  • ProPoints: 13
  • SmartPoints: 22
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (146g)
Vegetariano
graziolinaGraziolina

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: