Petitchef

Cup cakes con glassa reale

Dessert
4 porzioni
20 min
13 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
125 g di farina per dolci già contenente lievito

125 g di burro

125 g di zucchero


2 cucchiai di latte

la scorza di un limone bio


Per la glassa:

Un albume

200 g di zucchero a velo

15 gocce di limone

Preparazione

  • Preparare il burro a bagnomaria e montarlo con lo zucchero, unire le uova una per volta facendole incorporare bene, la farina settacciata e i due cucchiai di latte.
  • Riempite i pirottini di carta con un cucchiaio dell'impasto.
  • In forno a 180 C per 12-13 minuti.
  • Preparate la glassa mescolando l'albume con lo zucchero e aggiungete 5 gocce di limone, poi altre cinque, questo perchè in un attimo potrebbe diventare troppo liquida.
  • Una volta sfornati, mettete la glassa partendo dal centro formando un cerchio senza arrivare ai bordi del cup cake poi la glassa sciogliendosi arriva ai bordi.

Foto

CUP CAKES con glassa reale, foto 1CUP CAKES con glassa reale, foto 2CUP CAKES con glassa reale, foto 3CUP CAKES con glassa reale, foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Finger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaNon la solita zuppa: le migliori ricette per riscaldarsi con il cibo!Non la solita zuppa: le migliori ricette per riscaldarsi con il cibo!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota