Petitchef

Crostata linzer di luca montersino con frolla montata

Dessert
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

per la frolla Linzer:

50 g di zucchero a velo

280 g di burro

300 g di farina 00

12 g rum

125 g di tuorli sodi

cannella in polvere e buccia di limone q.b.


Per il ripieno:

400 g di confettura di lamponi

Preparazione

  • Montate il burro "in pomata" con lo zucchero a velo, la cannella in polvere, la buccia di limone grattugiata e il rum.
  • Utilizzate per questa operazione una planetaria con la frusta o un normale frullino frullino casalingo, sempre munito di fruste.
  • Quando il composto risulterà spumoso unite i tuorli sodi e passati al setaccio e completate il tutto con la farina, girando, però il meno possibile.
  • A questo punto mettete l'impasto ottenuto in un sac à poche munito di bocchetta rigata, e dosatelo nello stampo formando il fondo e un bordo.
  • Disponete al centro la confettura di lamponi quindi, sempre con il sac à poche, realizzate sopra delle righe di pasta intrecciata.
  • Cuocete in forno a 180° per 15/20 minuti o, comunque, finchè non risulterà dorata.Lasciate raffreddare completamente prima di estrarre la crostata dallo stampo.

Domande:




Commenti dei membri:

liliana13ist, 20/07/2012

Buonissima!!!! e facile

(0) (0) Abuso
05/03/2012

Maestro lei è un grande la torta è buonissima vorrei sapere se lei fa dei corsi grazie martina

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casaDolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casaFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaRicettario: dolci da preparare con il latte di soia

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota