Petitchef

Bundt Cake al cioccolato

O più semplicemente...ciambella! Glassata però, con una ganache sempre al cioccolato...una vera goduria per gli amanti del cioccolato!
Dessert
10 porzioni
20 min
30 min
facile

Ingredienti

10

Ingredienti per il Bundt Cake:

Ingredienti per la glassa:

Preparazione

  • Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Aggiungere il burro ammorbidito e continuare a montare. Inserire la farina un pò per volta alternandola al latte, mescolando a mano. Infine inserire il cacao e il lievito setacciati ed amalgamare fino a rendere al massa omogenea.
  • Mettere l'impasto in uno stampo a ciambella (io ne ho usato uno della Silikomart da 24cm) ed infornare in forno già caldo a 180° per 30 minuti.
    Una volta tolta dal forno far raffreddare.
  • Per la glassa è sufficiente far scaldare la panna fino a farle sfiorare il bollore. Togliere dal fuoco ed aggiungere il cioccolato tritato. Mescolare fino a quando non si sarà completamente sciolto ed inserire il burro. Amalgamare fino a quando il burro si sarà sciolto e la ganache risulterà uniforme.
  • Versare ora sulla torta e decorare a piacere.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento 12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa 12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa

Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota