Fudge crunch al cioccolato

Fudge Crunch al cioccolato
Dessert
media
1 h 15 m
611 Kcal

Un fudge ancora più goloso di quello classico. Provatelo subito!

Ingredienti

6

Per la base:

Per la copertura:

Costo stimato: 5.43 (0.91€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione1 ora
Cottura15 min
  • In una casseruola capiente far fondere a bagnomaria il cioccolato per la base assieme allo zucchero grezzo, poi aggiungere il cacao in polvere, la noce di cocco e l'uovo.
  • Amalgamare bene gli ingredienti ed aggiungere i biscotti Digestive precedentemente sbriciolati.
  • Mescolare molto bene e versare in uno stampo (meglio se di silicone) della dimensione di 20cm e livellare la superficie con una spatola. Mettere in frigo e lasciar raffreddare per circa 30 minuti.
  • Fondere quindi il burro assieme allo zucchero, quando quest'ultimo è ben sciolto aggiungere il cacao, mescolare e aggiungere la panna.
  • Lasciar cuocere a fuoco bassissimo per 2 minuti in modo che si addensi. Versare quindi sulla base di biscotto e livellare la superficie.
  • Rimettere in frigo (io l'ho lasciato tutta la notte) in modo che si indurisca bene. Tagliare a quadrotti e servire.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 611Kcal
  • Carboidrati: 71.2g
  • Lipidi: 32.1g
  • Grassi saturi: 19.6g
  • Proteine: 6.9g
  • Fibre: 4.8g
  • Zucchero: 53.9g
  • ProPoints: 17
  • SmartPoints: 30
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (141g)
Vegetariano
NepitellaNepitella

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: