Petitchef

Budino veloce al cacao e cocco

Dessert
4 porzioni
20 min
5 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Preparo prima il budino al cacao per dargli il tempo di solidificare e poter poi versare sopra quello al cocco.
    In un bicchiere da un litro verso lo zucchero, il cacao, l'agar agar, aggiungo il latte e omogenizzo il tutto con il frullatore ad immersione in modo da dissolvere eventuali grumi. Trasferisco la miscela in una pentolino e porto all'ebollizione per tre minuti circa. Verso il latte nelle coppette e aspetto che solidifichi.
    Una volta addensato cospargo sulla superficie del budino al cacao della granella di nocciola e copro con delle fettine di banana.Procedo ora alla preparazione del budino al cocco. Frullo tutti gli ingredienti solidi insieme al latte, passaggio che serve soprattutto per disperdere bene l'agar agar nella soluzione, e faccio bollire sempre per tre minuti circa. Verso nelle coppette e faccio solidificare.
    Questo è il risultato


Foto

Budino veloce al cacao e cocco
Budino veloce al cacao e cocco - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette al cocco: tante idee per preparare dolci golosi Ricette al cocco: tante idee per preparare dolci golosi Delizie al cocco: 6 ricette da provare assolutamente! Delizie al cocco: 6 ricette da provare assolutamente! La ricetta più veloce al mondo per preparare il flan al cocco La ricetta più veloce al mondo per preparare il flan al cocco

Ultimi articoli

Occhio alla scadenza: 6 cibi che possono farti davvero male! Occhio alla scadenza: 6 cibi che possono farti davvero male! Non ci crederai! Anche questi alimenti macchiano i denti Non ci crederai! Anche questi alimenti macchiano i denti Parmigiano Reggiano vs Grana Padano: chi la spunta davvero? Parmigiano Reggiano vs Grana Padano: chi la spunta davvero?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota