Petitchef

Biscotti extra dark con due uova, ma senza uova

Dessert
4 porzioni
35 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Spezzetate il cioccolato e fatelo sciogliere in una casseruola con 100 grammi di burro mescolando fino ad ottenere una crema. Togliete dal fuoco, unite lo zucchero e continuate a mescolare per qualche minuto. Aggiungere le uova.
  • A parte, setacciate 220 grrammi di farina con il cacao, il lievito e un pizzico di sale. Versate il composto ottenuto nel cioccolato e amalgamate bene il tutto. Preriscaldate il forno a 160°.
  • Imburrate e infarinate la placca da forno, oppure rivestitela con carta forno. Con un cucchiaio, preparate delle piccole palline di impasto e passatele nello zucchero a velo. Disponete le palline sulla placca. Cuocete in forno per 20 minuti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Biscotti fatti in casa: le migliori ricette di PetitChef. it Biscotti fatti in casa: le migliori ricette di PetitChef. it Dolci senza uova. Le migliori ricette da realizzare a casa! Dolci senza uova. Le migliori ricette da realizzare a casa! Biscotti di Natale: le migliori ricette da preparare a casa Biscotti di Natale: le migliori ricette da preparare a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi pesce ?
Vota