Terrina di noci e formaggi
vota adesso
Ingredienti
2
Preparazione
Preparazione1 giorno 6 h
Cottura30 min
- Lavorate in una terrina metà del burro ammorbidito a crema e tenete da parte, quindi mescolate l'altra metà con il gorgonzola e riduceteli in un composto spumoso. In un'altra ciotola incorporate lo stracchino al taleggio, mescolandoli bene. Foderate uno stampo a cassetta con carta alluminio, qindi rivestitelo con uno strato di fette di fontina.
- Sformatevi sopra uno strato di burro e gorgonzola, quindi livellatelo e ponetevi sopra i gherigli di alcune noci già sbucciate e separate. Coprite le noci con uno strato di stracchino e taleggio, quindi fate un secondo strato di noci. Infine, spalmate su queste il burro al naturale tenuto da parte.
- Completate con uno strato di fette di fontina, comprimete un poco per livellare i formaggi e richiudete con altra carta alluminio. Lasciate riposare la terrina in frigorifero per almeno due ore a rassodare.
- Prima di servire, sformate su un piatto da portata rovesciando lo stampo e decorate la superficie con altri gherigli di noci. Mettete in tavola una ciotolina di liele per accompagnare.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta