Cocktail di gamberetti

Evviva gli anni 80, quando fra gli antipasti più in voga e sulle tavole più "in" spadroneggiava il cocktail di gamberetti !
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura10 min
- Sbollentate per 10 minuti in acqua i gamberetti, scolateli e metteteli da parte a raffreddare.
- Nel frattempo preparate salsa rosa: prendete la maionese, unitela al ketchup, al brandy, alla salsa worcester e mescolate con cura, fino ad ottenere una crema omogenea.
- Dalle foglie di lattuga ricavate delle striscioline il più sottili possibile. Adagiatele nel bicchiere da cocktail o, come ho fatto io, su delle conchiglie di capesante.
- Mescolate i gamberetti alla salsa rosa e sistemateli sulla lattuga. Semplicissimo, il gioco è fatto: servite il cocktail di gamberetti ben freddo.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
Bravissimo
anonymous
Ma è assurdo! 10 minuti di cottura per igamberetti? Io neanche li faccio arrivare a piena ebollizione! Altrimenti si rinsecchiscono e induriscono!
anonymous
Buobniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

patuscha
Very nice!
anonymous
Sfizioso, semplice e ottima presentazione.
anonymous
Ok
anonymous
Un ottimo antipasto di mare
anonymous
BUONISSIMOOOOOOOO
Vota questa ricetta